• Home
  • L'Organismo
  • Diffusione nel mondo

Missione in Nuova Caledonia - Agosto 2016

art caledoniaCarissimo Lettore,
ti scrivo di ritorno da una bellissima esperienza che con Paoletta ho vissuto in questo mese di agosto, visitando le Cellule della Nuova Caledonia.
Prima di tutto, grazie di cuore per la preghiera tua e di tanti cellulini che ci ha sostenuto in questo viaggio, in qualche momento un po’ faticoso, ma sempre ricco della presenza di Dio e della grazia dello Spirito santo.

In un paese lontano (circa 22 ore di volo dall’Italia, davvero dall’altra parte del mondo), ho incontrato una realtà viva, entusiasta, diffusa non solo a Noumea, (che è la capitale della Nuova Caledonia), ma anche in alcune piccole isole che si raggiungono in barca, dove il sacerdote si reca 1 volta al mese e la chiesa è curata da missionari laici. Lì ci sono le Cellule.
Ho incontrato Cellule presenti a Vanuatu, un arcipelago del Pacifico a nord della Nuova Caledonia (di cui non conoscevo neppure l’esistenza!), dove l’esperienza delle Cellule costituisce il cammino pastorale principale in diverse piccole isole, dove non c’è il sacerdote e l’incontro di cellula rappresenta il momento formativo per i laici.

Leggi tutto

L'organismo invitato a Trapani per parlare con tutti i sacerdoti

art trapaniÈ stata una giornata ricca di grazie quella vissuta  il 14 Dicembre  a Trapani dal nostro sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione. Alcuni membri dell'Organismo delle Cellule, infatti, con a capo don Pigi, sono stati chiamati dalla diocesi di Trapani, per volere del Vescovo della diocesi  Mons. Pietro Fragnelli, per un momento di incontro con i sacerdoti, tutti che operano nella diocesi trapanese.

Leggi tutto

Don Paolo Fenech eletto vice-presidente dell'Organismo

fenechLa data del 5 settembre 2015 è stata certamente una data storica, non solo per l’incontro che le Cellule parrocchiali di evangelizzazione hanno avuto con il Santo Padre, ma anche perché i membri che compongono l’Organismo Internazionale di Servizio del Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, retto da don Pigi, hanno eletto il vice Presidente dell’Organismo Internazionale scegliendo la figura di Don Paolo Fenech .

Leggi tutto

Decreto definitivo di approvazione delle Cellule

Card Rylko don PiGiIl Pontificio Consiglio per i Laici approva in via definitiva le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione

Il Decreto di Riconoscimento è stato consegnato nelle mani di don Pi.Gi. Perini dal Card. Rylko ieri 15 aprile, nella sede del Pontificio Consiglio per i Laici; il prossimo 5 settembre incontro delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione (CPE) provenienti da tutto il mondo a Roma, in udienza particolare con Papa Francesco.
Grande è la gioia di don Pi.Gi. Perini e delle Cellule sparse nel mondo per il Riconoscimento definitivo che il Pontificio Consiglio per i Laici, per mano del suo Presidente, Card. Stanislaw Rylko, ha conferito all'Organismo Internazionale di Servizio per le CPE.

Leggi tutto

Visit www.betroll.co.uk the best bookies