Slovenia: formazione dei leader in un territorio che cresce

art sloveniaSabato 22 novembre presso la Abbazia Cistercense di Sticna presso Lubjana si è svolto l'incontro di formazione per i Leader delle cellule della Slovenia.
Un gruppo di Leader con alcuni sacerdoti, alla presenza di Mons. Marjan Turnšek, (a suo tempo primo traduttore del metodo delle cellule in sloveno) si sono confrontati sulla quinta parte dell'Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

Dopo un tempo di riflessione guidato da don Narciso Danieli di Mestre, con la puntuale traduzione di don Bostjan Lenard, si sono raccolti nel dialogo a gruppi.
Infine uno sguardo alla metodologia di evangelizzazione dell'oikos proposta da Lucia Chinellato, segretaria delle cellule di Mestre.
La mattinata è stata caratterizzata da un dialogo intenso e da una cordialità e grande fraternità: lo Spirito Santo ha fatto rifiorire ancora di più la speranza e la gioia di evangelizzare.
L'impegno dei fratelli di Slovenia è ora quello di proporre a livello nazionale un corso leader per coordinare e per far crescere nelle parrocchie questo dono di evangelizzazione,
Un grazie particolarissimo a don Janez Sket che ha promosso questa iniziativa e che continua a tessere i legami di collaborazione per la crescita delle cellule in Slovenia.
Grazie ancora a Mons. Marian Turnšek per la sua competenza e l'incoraggiamento, e alla Cellula di Servizio di Mestre che ha guidato e partecipato a questo incontro.

don Narciso Danieli

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies