In preparazione al 2° Incontro Nazionale Giovani

don pigi udienzaCarissimo don Samuele,
Carissimo Enrico,
Carissimi giovani che vi state incontrando a Città di Castello,
desidero rendermi presente tra voi per assicurarvi prima di tutto la mia stima e la mia riconoscenza per il vostro servizio alla diffusione del Regno di Dio anche mediante le cellule di evangelizzazione.
Appena ho saputo del vostro incontro per pensare e progettare un prossimo incontro nazionale per i giovani, il mio cuore é stato invaso da una grande gioia e da una profonda riconoscenza e ho ringraziato il Signore per ciascuno di voi, di cui neppure conosco il nome (tranne Andrea e Maria che vengono da Milano), ma che il Signore non solo conosce ma ama in modo tenerissimo ed unico.

E’ confortante per il mio cuore di pastore sapere che alcuni giovani stanno investendo tempo, intelligenza, passione e fantasia perché altri giovani possano, come voi, fare una esperienza nuova dell’amore di Dio: sì, carissimi, la fede non è un insieme di norme e di divieti da rispettare e da temere, ma è un incontro, è l’incontro fondamentale con una persona speciale che è Gesù e spesso questo incontro è mediato da testimoni credibili. Possiate essere voi, sempre, questi testimoni credibili, che conducono altri giovani a fare questo incontro speciale ed unico, l’incontro capace di cambiare la vita, i gusti, le priorità.
Sappiate che molti stanno pregando per voi e che l’Organismo Internazionale con gioia vuole appoggiarvi per ogni necessità materiale che eventualmente avrete per l’organizzazione di questo evento o di altre proposte che nasceranno dal vostro cuore. Fatemi solo sapere tramite Enrico o don Samuele.
Sentitevi abbracciati uno a uno da me, con quella stessa tenerezza che il Padre desidera manifestarvi per mezzo del dono dello Spirito santo che invoco con abbondanza su ciascuno di voi, mentre di cuore vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo. Amen.
Con tanto affetto, don Pigi

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies