Invito Rally Regionale delle Cellule della Sicilia

art rally2017Con grande gioia, in quest’anno centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, vi invitiamo a partecipare il 19 novembre p.v. al Rally di tutte le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione della Sicilia.
Ci raduneremo nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, centro propulsore della devozione al Cuore Immacolato di Maria. Come dice Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium: “Ai piedi della croce, nell’ora suprema della nuova creazione, Cristo ci conduce a Maria. Ci conduce a Lei perché non vuole che camminiamo senza una madre”. E pertanto, continua il Papa: “Vi è uno stile mariano nell’attività evangelizzatrice della Chiesa. Perché ogni volta che guardiamo a Maria torniamo a credere nella forza rivoluzionaria della tenerezza e dell’affetto”.

Il tema di quest’evento eccezionale, che vuole sottolineare la comunione fra quanti in Sicilia adottano il sistema di evangelizzazione delle Cellule Parrocchiali, è dunque: “E da quell’ora il discepolo accolse la Madre con sé” (Gv 19,27).
Ci introdurrà nel senso della giornata don Paolo Fenech vice presidente dell’Organismo Internazionale di Servizio delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione. Mentre al rettore della Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo è affidata la relazione dal titolo “Maria maestra e madre del discepolo”. Sarà sicuramente una giornata ricca di stimoli. Affidati da Gesù a Maria, a lei affideremo il nostro desiderio di rispondere sempre meglio al mandato di andare in tutto il mondo ad annunciare il Vangelo di Cristo.
In spirito di fraterna condivisione vi chiediamo anche di contribuire alle spese che dovranno essere affrontate per questo Rally. In considerazione di chi deve affrontare un lungo viaggio, abbiamo voluto contenere la quota a soli Euro 3,00 a persona. Vi proponiamo di aggiungerla direttamente a quanto chiederete per i pullman e di consegnarla all’accoglienza assieme alle generalità del gruppo.
Sarà possibilità consumare il “pranzo a sacco” stando attorno al santuario; chi lo desidera potrà pranzare presso il ristorante dell’Hotel del Santuario prenotandosi entro una settimana prima telefonando al n° 0931 465656. In oltre nei pressi del santuario c’è un economico e ben attrezzato self service.
È previsto il servizio di baby sitting per tutta la durata dell’evento per cui vi invitiamo a comunicarci, anche in maniera approssimativa, il numero dei bambini che saranno presenti.
Con la benedizione del Signore vi aspettiamo tutti a Siracusa.

I referenti: Don Ambrogio Giuffrida, Don Rosario Dispenza
Referente per la Sicilia orientale, tel. 339 864 3440
Referente per la Sicilia occidentale, tel. 335 456 704

P R O G R A M M A
Ore 10.00 Lode e invocazione dello Spirito Santo (animazione musicale a cura della Corale della Comunità “Eccomi manda me” di Ragusa)
Ore 10.30 Accoglienza e presentazione delle realtà presenti
Ore 10.45 Introduzione alla giornata don Paolo Fenech, Vice-presidente internazionale delle Cellule di Evangelizzazione
Ore 11.10 Insegnamento: Maria, madre e maestra del discepolo don Aurelio Russo, Biblista e Rettore del Santuario di Siracusa
Ore 11.45 Preparazione all’Eucaristia
Ore 12.00 Liturgia Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo Metropolita di Siracusa
Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 14.45 Adorazione Eucaristica (animata da don Salvatore Orofino parroco della Parrocchia S. Giovanni Ev. di Palermo e da don Paolo Fenech)
Ore 16.00 Testimonianza, avvisi e saluti
Ore 16.30 Fine della giornata e partenze

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies