• Home
  • Formazione
  • I Libri

Libri

Libri per accompagnare la formazione dei leader, dei pastori e dei membri delle cellule:

I Quaderni del LeaderI "Quaderni del Leader" nascono dall'esperienza viva dell'applicazione del Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, metodo pastorale approvato dal Pontificio Consiglio dei Laici il 12 aprile 2015, Festa della Divina Misericordia. I testi propongono un percorso formativo personalizzato' rivolto ai laici chiamati a guidare come leader le cellule di evangelizzazione. Sono un ottimo strumento pedagogico per rendere efficace la didattica e la finalità di uno dei metodi di evangelizzazione tra i più conosciuti. Questi "Quaderni", frutto dell'esperienza formativa avviata in alcune parrocchie di Roma fin dal 1998, guida ed accompagna il leader nel condurre con competenza i momenti dell'incontro di cellula. Editrice Sion. MAGGIORI INFORMAZIONI

 

corsoQuesto manuale nasce dall’esperienza viva di un parroco e di una parrocchia milanese che dal 1986 a oggi sono impegnati in uno straordinario cammino di rinnovamento e di evangelizzazione. Il metodo delle «cellule parrocchiali di evangelizzazione», nato in campo cattolico negli USA, nella parrocchia di St. Boniface in Florida, è stato importato in Europa da don Piergiorgio Perini (conosciuto come don Pigi) nella parrocchia di S. Eustorgio a Milano e da qui si è sviluppato in tutti i Continenti e in moltissimi Paesi. Il Corso Leader insegna ai laici ad essere evangelizzatori nel proprio ambiente ordinario, creando nel contempo delle piccole cellule che si riuniscono nelle case e che sono destinate a moltiplicarsi come le cellule biologiche. Il manuale è diviso in sei sessioni e comprende schede, lavori di gruppo, compiti per casa, letture guidate della Bibbia, addestramento dei laici chiamati a guidare come leader le cellule di evangelizzazione. 

 

ev parrLa parrocchia può essere ancora luogo finalizzato all’evangelizzazione? A questa domanda, quanto mai attuale, il libro offre una risposta che nasce non solo da riflessioni teoriche, ma soprattutto da una esperienza concreta. 
Il metodo delle “cellule parrocchiali di evangelizzazione” – fatto proprio da un numero sempre maggiore di comunità cristiane – si basa sulla costituzione di piccole comunità di mediazione tra la famiglia e la parrocchia, due mondi spesso separati. Leggendo queste pagine si scopre come le parrocchie del terzo millennio possano diventare luoghi privilegiati per una nuova evangelizzazione.
LEGGI E SCARICA IL LIBRO  

 

Andate g

Come le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione convertono, annunciano e “vivono” nei 5 Continenti.
Il Grande Mandato tratto dal Vangelo di Marco (16, 15) è l'imperativo cui le C. P. E. si ispirano: Andare in tutto il mondo e predicare il Vangelo a ogni creatura, infatti, è lo scopo primario della loro vita.
Il libro contiene molte testimonianze di come le cellule abbiano cambiato la vita di tanti fratelli che erano nel buio, di quanto ci si possa trasformare attraverso un cammino spirituale e settimanale, di come si possa crescere nell'intimità con Gesù.
Un volume che testimonia come migliaia e migliaia di persone siano state raggiunte, toccate, trasformate e convertite dal messaggio d'Amore di Gesù, attraverso le cellule. Protagonista del cammino comunitario e personale è la parrocchia, dalla quale tutto si emana.

Pubblicazione curata dalla dott. Annamaria Imperlino
Editrice Sion Maggiori informazioni

 

seguitemi

E' nel Vangelo di Marco (1, 17) che leggiamo queste parole: è anche con le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione che possiamo metterle in pratica.
Questa piccola pubblicazione vuole essere una sorta di Regola di vita per tutti coloro che fanno parte delle C. P. E.
I suoi intenti sono: conoscere meglio il metodo, approfondire il proprio cammino di fede e crescere nella consapevolezza di essere evangelizzatori.
Il titolo è molto significativo: esprime, infatti, la chiamata di Gesù, per ciascuno di noi, a un compito arduo e sublime, difficile ed elevato, che ci vede co-protagonisti insieme allo Spirito Santo, della nostra vita spirituale.

Pubblicazione curata dalla dott. Annamaria Imperlino
Shalom Editrice
Il testo si può richiedere presso la Segreteria dell’Organismo - Piazza S. Eustorgio 1 – 20122 MILANO – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies