Rally Sicilia Orientale - 16 Novembre 2014

Carissimi tutti,
è con grande gioia che vi invito al prossimo Rally che vivremo tutte le realtà della Zona Orientale della Sicilia, nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa domenica 16 novembre prossimo venturo.
Dopo gli eventi meravigliosi:
- dell’avvio della Scuola di Evangelizzazione che, assieme al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova evangelizzazione, la Zona Italiana dell’Organismo di Servizio per le Cellule ha organizzato a Subiaco e che ha visto la massiccia partecipazione di tanti siciliani;
- del convegno internazionale di Roma nei giorni 18-19-20 settembre sull’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, che ha voluto di persona venire ad incoraggiare con la sua benedizione quanti eravamo radunati in sala Nervi;
- della beatificazione di papa Paolo VI che con la sua Evagelii Nuntiandi, a noi molto cara continua ad essere per noi fonte di ispirazione sempre fresca per il nostro specifico carisma;
diventa una vera esigenza RITROVARCI PER RIPARTIRE, nella gioia della condivisione delle esperienze, nella preghiera intensa e fortificante, con un cuore ed un’anima sola attorno a Gesù nostra unico Salvatore e sotto lo sguardo materno di Maria Stella dell’Evangelizzazione.

Saremo nutriti anche da un insegnamento stupendo che ci sarà offerto da una consacrata teologa pastoralista, Federica Romersa, sullo Spirito Santo agente principale e termine dell’evangelizzazione.
In spirito di fraterna condivisione vi chiedo anche di contribuire alle spese che dovranno essere affrontate per questo Rally e che abbiamo fissato per Euro 5,00 a persona. A tal fine e per evitare lungaggini vi propongo di raccogliere le quote già sui pullman o per gruppi in modo tale che all’ingresso un responsabile possa ricevere i badges di riconoscimento.
Allego qui di seguito il programma della giornata, sottolineando che oltre alla possibilità di consumare il pranzo a sacco, l’organizzazione del Santuario dà a chi lo vuole di poter avere un cestino con 2 panini con i salumi, frutta e una bottiglietta d’acqua al prezzo di 5,50 euro oppure il pranzo al ristorante (un primo, un secondo, frutta, dolce e acqua) per la cifra di Euro 12,00. Chi volesse aderire a queste soluzioni deve però prenotarsi entro il 9 novembre telefonando a questi numeri: Giuseppe 3382023914 - Pina 3334668087.
Con la Benedizione del Signore vi aspetto tutti a Siracusa.
Don Ambrogio Giuffrida

P R O G R A M M A
Ore 9.30 Accoglienza
Ore 10.00 Lode (a cura delle realtà di Vittoria, Modica, Palazzolo, Augusta)
Ore 10.30 Insegnamento a cura di Federica Romersa, teologa pastoralista referente dell’Organismo Internazionale delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione per l’Italia Centrale, Meridionale e la Sardegna "Lo Spirito Santo Agente Principale e Termine dell’Evangelizzazione" (Beato Paolo VI, EN 75)
Ore 11.45 testimonianza di vita (a cura della realtà di Messina)
Ore 12.00 S. Messa in Basilica superiore del Santuario. A conclusione pausa pranzo.
Ore 15.00 Adorazione;
Ore 16.00 Testimonianze (a cura di varie realtà)
Ore 17.00 Avvisi e conclusione

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies