Le meraviglie del Signore non sono finite

art palermo16 2Tre giorni di grazia, così si può sintetizzare il Secondo Incontro Nazionale dei Leader di Cellula che si è svolto a Palermo dal 23 al 25 aprile 2016, tre giorni intensi dove si sono alternati momenti di preghiera, di riflessione, di condivisione e testimonianze. Tre giorni dove i circa 700 partecipanti sono stati edificati nella loro fede e hanno potuto riscoprire ancor meglio il Carisma del Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, tre giorni nei quali i cuori si sono riempiti ancor di più dell'amore di Dio e sono stati infiammati dalla chiamata ad andare ad annunciare a tutti il Suo amore Misericordioso.


L’incontro dal titolo “Le Cellule, seme per una comunità parrocchiale missionaria”, è stato aperto da un insegnamento-riflessione di Paola Marangione, la quale ha ripercorso la storia delle Cellule, dal sogno iniziale di don Pigi fino all’approvazione dello Statuto da parte del Santo Padre, un percorso spedito che ha portato alla diffusione del Sistema in ogni parte del mondo! Alle parole di Paola ha fatto eco l’insegnamento di don Pigi che ha parlato delle Cellule come luogo ideale per formare una comunità parrocchiale missionaria ricordando proprio il carisma delle Cellule che è quello di infiammare la Parrocchia: “si può partire in missione anche rimanendo a casa propria, senza dover andare necessariamente lontano, ma semplicemente raccontando a chi abbiamo vicino (il nostro OIKOS), come e quando abbiamo. Gesù e cosa da qual giorno è cambiato nella nostra vita” ha detto il fondatore e presidente dell’Organismo.
Alle parole di don Pigi hanno fatto seguito quelle di Enrico Massari, responsabile per l’ Italia delle Cellule che ha parlato di come “Il leader ascolta la Parola di Dio”.

L’indomani i leader sono stati guidati dall’insegnamento di don Paul Fenech, vicepresidente dell’Organismo, che continuando a parlare del seme ha puntato l’attenzione sulla crescita di questo frutto missionario. Ancora don Samuele Biondini da Città di Castello, don Valentino e don Narciso che hanno regalato nei giorni successivi insegnamenti che sono stati delle vere e proprie testimonianze di grazia su come il seme delle Cellule si sta diffondendo con la creazione delle cellule per i sordomuti, per i fratelli divorziati e per tante altre realtà che a volte non si sentono parte integrante della Chiesa.
Un momento di grande grazia si è vissuto con l’insegnamento, l’adorazione e la preghiera di guarigione condotta da don Salvatore Orofino di Palermo, responsabile per l’Organismo delle Cellule della Sicilia occidentale, il quale ha aiutato i presenti a vivere un forte momento di intimità con il Signore e con il Suo cuore misericordioso.
Forte esperienza di grazia anche durante la serata del 24 dove è stato dato ampio spazio alle testimonianze, tre da Palermo e due dalla Comunità “Eccomi” di Scicli. Cinque testimoni che hanno cantato con la loro vita le meraviglie di Dio, dal racconto della Cellula della Famiglia dove tutti i membri, dal bimbo più piccolo fino ai genitori, pregano insieme; alla Cellula fatta intorno al letto di un medico malato di Sla, alla coppia riconciliata, alle guarigioni fisiche, testimonianze dove la presenza della mano di Dio è stata palpabile e ha ridato slancio alla fede. Tre giorni insomma in cui davvero il cuore può essere carico di gratitudine nei confronti di Dio che largamente ha seminato e ha benedetto il suo popolo.

L’ appuntamento è stato rinnovato al 2018 sempre a Palermo per continuare a raccontare le meraviglie di Dio.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies