• Home
  • Eventi
  • Seminari Internazionali

30° Seminario Internazionale CPE - ISCRIZIONE

Carissimo/a,

con la comunità di S. Eustorgio e con tante cellule sparse nel mondo, ti aspetto dal 13 al 16 giugno 2019 a Milano per vivere insieme un momento molto significativo quale sarà il 30° Seminario Internazionale sul Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione.

Da molti anni il Signore ci dona di vivere questa esperienza, per mezzo della quale molte comunità parrocchiali, sparse in numerose nazioni, si sono arricchite di tanti fratelli e di tante sorelle che hanno potuto sperimentare la gioia di sentirsi amati da Dio grazie alla vicinanza dei fratelli e così testimoniare la bellezza dell’aver incontrato il Signore.

“Essere docili allo Spirito Santo per evangelizzare in tutto il mondo” sono le parole che sentiremo rivolte a ciascuno di noi durante le giornate del Seminario,  perché «L'evangelizzazione non sarà mai possibile senza l'azione dello Spirito Santo» (EN 15).

Davvero, l’esperienza pastorale delle Cellule, fondandosi sulla preghiera e sul servizio rivolti ai membri del proprio oikos, ci insegna a fidarci dello Spirito Santo, ad aprire il nostro cuore al suo dono, a crescere in un rapporto familiare con Lui.

Perché, come ci ha detto Gesù, solo se docili e ripieni della potenza dello Spirito Santo, potremo essere realmente evangelizzatori entusiasti e credibili nel mondo intero.

Le giornate del Seminario saranno una preparazione meravigliosa all’incontro con Papa Francesco, in programma per Lunedì 18 novembre 2019 in Aula Paolo VI: é un dono davvero grande e speciale che il Papa vuole fare alle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione e che noi desideriamo accogliere con cuore grato, confermando al Papa il nostro desiderio di servire la Chiesa “aiutando la comunità parrocchiale a diventare una famiglia”.

Fratelli e sorelle carissimi, apparteniamo realmente ad una famiglia speciale, che é la parrocchia, per essa preghiamo, in essa serviamo, perché ogni parrocchia sia una comunità ardente di fede e proiettata alla evangelizzazione dei lontani.

Pregate per me, mentre chiedo al Signore di benedire ciascuno di voi. don PiGi

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies