Il Rally della Sicilia Orientale, dopo 25 anni un nuovo inizio!

art rally oriUn nuovo inizio per le Cellule di Sicilia che in virtù di una moltiplicazione zonale, dopo 25 anni di cammino dalla prima cellula avviata a Ragusa da Don Salvatore Tumino, quest’anno per la prima volta hanno visto la nascita del Rally della Sicilia Orientale e quello della Sicilia Occidentale. Una moltiplicazione, che nello stile perfetto delle Cellule, ha dato una nuova missione a questo lembo del mondo chiamato a diffondere ancora di più le Cellule in Sicilia. Questo primo Rally della Sicilia Orientale si è tenuto a Ragusa luogo da dove tutto ha preso avvio, come a voler rinsaldare i nodi di quel primo annuncio fatto attraverso Don Salvatore Tumino che è stato ricordato durante l’incontro da un lungo applauso segno di una vita fruttuosa in Cristo.

L’incontro che ha visto la presenza del vescovo di Ragusa Mons. Paolo Urso, è stato partecipato dalla maggior parte delle realtà esistenti nella Sicilia Orientale da Ragusa a Scicli, a Noto, Messina, Caltagirone, Augusta…e ha avuto la gioia di ospitare come relatore don Paolo Fenek responsabile delle Cellule di evangelizzazione a Malta e membro dell’organismo internazionale delle Cellule di Evangelizzazione. Don Paolo ha tenuto le due sezioni dell’insegnamento che ha avuto al centro della riflessione la trasmissione della fede anche alla luce delle “Lumen Fidei”.
L’impegno scaturito dalla giornata è quello di non spegnere il primo ardore che ha portato alla diffusione delle cellule in Sicilia, di non cadere nella tentazione di chi, visto il tempo trascorso, sente di “sapere” già tutto e non permette così alla grazia di scaturire e di compiere meraviglie sempre più grandi. Aprire il cuore alle novità delle Spirito Santo diventa l’impegno imprescindibile attraverso il quale continuare a rendere Gloria a Dio per la sua misericordia!

Marianna Buscema

GUARDA LE FOTO

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies